SOSTENIBILITA'

Guidare la trasformazione della sostenibilità

La nostra Strategia 2030 mira a garantire che COL GROUP guidi la trasformazione della sostenibilità nel settore . Stiamo lavorando per aiutare il futuro sostenibile del nostro pianeta ed il successo a lungo termine dei nostri clienti, nonché il successo della nostra stessa attività. Queste ambizioni sono incentrate in due dei nostri obiettivi della Strategia 2030: sviluppare soluzioni di economia circolare a basse emissioni di carbonio e migliorare la sostenibilità lungo la catena del valore.

Il nostro impegno per la sostenibilità

In COL GROUP lavoriamo da anni per ridurre l’impatto ambientale, ad esempio le nostre sedi principali di Torino e Catania coprono gran parte del fabbisogno di energia con gli impianti di energia fotovoltaica. Stiamo accelerando i nostri sforzi per perseguire la nostra ambizione di creare una comunità di energia rinnovabile in entrambi i siti e, in collaborazione con uno dei nostri clienti italiani, stiamo sviluppando un’innovazione rivoluzionaria per controllare meglio da remoto la trasmissione di energia. Saremo in grado di aumentare la qualità e ridurre lo spreco di energia, generando un importante vantaggio per il nostro ambiente.

Anche il lavoro sulla sostenibilità sta diventando sempre più olistico, incorporando argomenti importanti come il riutilizzo di vecchie parti e riducendo la necessità di materie prime rare.

Collaborare per una società a basse emissioni di carbonio

Stiamo contribuendo a un’economia a basse emissioni di carbonio cercando di ridurre al minimo l’impatto lungo l’intera catena del valore, iniziando dall’ottimizzazione delle nostre operazioni e, attraverso le nostre soluzioni e servizi, quelle dei nostri clienti. Le partnership sono essenziali per realizzare questa ambizione, promuovere l’approvvigionamento responsabile, il riciclaggio e la circolarità.

 I nostri obiettivi climatici prevedono il raggiungimento di zero emissioni di gas serra entro il 20300